HOME4YOU...LA TUA CASA IN TOSCANA

IMMOBILI A PROVVIGIONE “0”

Gli immobili presenti nella seguente sezione provengono esclusivamente e direttamente dai proprietari stessi che ci hanno richiesto la pubblicazione

Come più volte accennato all’ intero di questo sito, noi non siamo un’ agenzia immobiliare. Questo significa che non ci collochiamo tra chi compra e chi vende ma con chi copra o con chi vende.

Questo gioco di parole, va ben interpretato, perché in questa sezione troverete alcuni immobili che clienti, venditori, ci hanno affidato.

Oppure richieste di clienti, acquirenti che ci hanno incaricato di trovare la casa per loro.

Che vuol dire questo? Facciamo un esempio: se un nostro cliente vuole vendere un immobile ( vedi sez. Servizi per il venditore) e si è affidato a noi, dopo una serie di meticolose analisi, molto probabilmente lo avremo indirizzato verso l’ agente immobiliare più adatto a quel tipo di vendita.

Se però il cliente si è lasciato la possibilità di vendere anche per conto suo (non dando quindi mandato in esclusiva all’ agenzia immobiliare) e ci richiede di pubblicare alcune foto sul nostro sito, potrebbe accadere che si debba “incrociare” l’ offerta con una richiesta. Ecco che, per questo preciso esempio, per chi compra si presenta un’ opportunità incredibile.

Quella di non pagare alcun costo di mediazione.

Esatto proprio così. Perché l’acquirente non è il nostro cliente. Noi dovremo, in questo preciso caso, tutelare il venditore che ha sottoscritto con noi un contratto di consulenza. E per questo ci riconoscerà un compenso. Chi invece deve acquistare, dovrà gestire la trattativa autonomamente o comunque senza il nostro supporto. Perché non potremo mai essere Consulenti di entrambe le parti.

E quindi non ci pagherà un solo euro.

Così come l’ acquirente che ci ha dato incarico di trovare l’ immobile che sta cercando,( vedi sez. Property Finder e Servizi per l’ acquirente) grazie a questa “rubrica” potrebbe essere “visto” da un potenziale venditore, che ci contatta.

Anche in questo caso porteremo avanti la Consulenza esclusivamente per chi deve comprare. Ma proprio per questo motivo non verrà mai richiesta alcune provvigione al venditore.

Interessante, no?

Guarda le nostre trattative: