HOME4YOU...LA TUA CASA IN TOSCANA

Cosa si intende per immobili “fuori mercato”?Nel mercato immobiliare attuale, esistono delle trattative molto particolari.  Immaginate di voler vendere o acquistare un immobile che per caratteristiche intrinseche, ( ubicazione, dimensioni, storicità o prezzo) necessitano di un modus operandi un po’ diverso dal consueto

.DSC_0130

Innanzitutto, difficilmente sono pubblicizzati sui classici circuiti di annunci immobiliari. Ad esempio,  se si vuol vendere un attico con affacci su Ponte Vecchio, o una tenuta nel Chianti con vari ettari di vigneto,  non utilizzerò un cartello “Vendesi” affisso al portone o sul cancello! Né tantomeno utilizzerò un annuncio su una rivista che poi diventerà “preda” di agenzie che vorranno inserirlo sul proprio sito per dare blasone allo stesso, ma che poi, forse,  non porterà a niente. Anzi, come spesso accade, il rischio è di vederlo pubblicizzato su vari siti, magari a condizioni diverse. E quando un immobile rimane lì, “statico” per un lungo periodo, il rischio è quello di “dequalificarlo” in quanto la domanda che tutti si sottoporranno sarà inevitabilmente:

Chissà perché non lo vendono??? Ci saranno dei problemi dietro? Sarà troppo caro?”

DSC_0142 (2)

Ecco che quando vediamo l’ annuncio con la dizione: “Trattativa riservata”, ci avviciniamo molto a questo concetto, ma poi in realtà, spesso ci accorgiamo che viene utilizzata semplicemente per non indicarne il prezzo.

Nella realtà, invece, esistono molte trattative riservate. E non sono quelle appena accennate. Ci riferiamo invece a immobili molto particolari che appunto chiamiamo “Fuori mercato”, nel senso che vi si accede esclusivamente attraverso canali riservati, fatti di relazioni, conoscenze e credenziali.

Questo per dire che, sia che siate venditori, sia che siate acquirenti, sappiate che siamo nelle condizioni di poter gestire anche questo tipo di trattative. Cercate un immobile particolare, o per prezzo o per ubicazione o dimensioni? Difficilmente lo troverete su un sito o un annuncio. La proprietà in questi casi, non è mai disposta a pubblicare foto, planimetrie, prezzi su un annuncio o nel web. Preferisce ovviamente gestire l’ operazione tramite canali specializzati ed estremamente riservati. Ecco che grazie alle nostre relazioni, possiamo accedere ad immobili molto particolari curandone la trattativa con estrema riservatezza, professionalità e soprattutto, buone possibilità di riuscita.